Fastidio basso ventre torpore testicoli

Buongiorno, da qualche giorno, a seguito di una fase di allenamenti in palestra molto intensa, ho un fastidio al basso ventre e un senso di torpore ai testicoli.
Due giorni fa decisi di andare dal medico generico a chiedere un consulto, il quale, a seguito di una visita approfondita mi ha comunicato di avere un leggero varicocele bilaterale con recidività a sx (zona operata nell'anno 2005) , una piccolissima punta di ernia da verificare e che il fastidio è sicuramente imputabile allo sforzo fatto in palestra (addominali).
Mi ha prescritto un antinfiammatorio da prendere una volta al dì per 5gg e un'ecografia testicolare e inguinale sia dx che sx.
Considerando che dopo due gg di antinfiammatori il fastidio non è passato ne tantomeno si è attenuato mi stà incominciando a venire qualche dubbio sulla diagniosi e sulla profilassi. Cosa mi suggerite?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che,nel dubbio,consulterei un esperto andrologo che non si limiti unicamente a valutare il sintoma dolore...
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it