Dolori al basso addome e ai testicoli

Salve.
Sono un ragazzo di vent' anni. Da un po' di giorni soffro di fitte al basso ventre (soprattutto sinistro) che a volte coinvolgono anche i testicoli e il pene, inoltre urino molto frequentemente e ho sempre lo stimolo e la sensazione di doverci andare.
La pancia poi mi sembra più gonfia del normale.
Grazie per l' attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
parli di questo suo disturbo con il medico curante, il quale la potrà sottoporre ad una prima visita, già in grado di chiarire molte cose. Nel frattempo, beva almeno 2 litri d'acqua al giorno. Il suo medico curante valuterà se prescrivere una terapia generica, ovvero inviarla a consulto da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità Dottore.
Purtroppo in questo periodo mi trovo in Ungheria e spiegare questi sintomi in ungherese è abbastanza impossibile.
Sarò a casa tra 5 giorni, ieri ho bevuto circa 4 litri d' acqua e sto andando in bagno molto frequentemente. Quando mi viene lo stimolo il dolore si fa abbastanza intenso, mentre quando non ce l' ho il dolore si presenta solo come un piccolo fastidio.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se il disturbo persiste, nonostante il "lavaggio" abbondante (fin troppo), in assenza di febbre, le consigliamo di assumere unicamente un qualsiasi antidolorifico/anti-infiammatorio le sia possibile procurarsi per alcuni giorni. Non riterremmo opportuno per il momento ricorrere ad una terapia antibiotica. In ogni caso, 4 litri d'acqua al giorno sono francamente una inutile esagerazione, ci accontentiamo della metà o poco più. Al suo ritorno si faccia visitare dal suo medico curante.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, eseguirò.
Grazie mille per l' attenzione.
Saluti.