Il referto del secondo campione è uguale agli altri due ed

Salve, vorrei avere alcune informazioni riguardante l'esito di un referto di citologia urinaria su 3 campioni. il referto per il 1° ed il 3 campione è il seguente "il sedimento appare costituito da elementi epiteliali sfaldati dalle vie urinarie ed genitali, numerosi cristalli, granulociti neutrofili, emazie.....il referto del secondo campione è uguale agli altri due ed in più c'è scritto "alcuni elementi cellulari di probabile origine reattiva per i quali si consiglia di ripetere l'esame dopo terapia antiflogistica".... Inoltre ho effettuato la spermiocoltura che ha dato esito negativo, inoltre dovrei fare la spermiocoltura con metodo pcr per papilloma virus.......preciso che da qualche settimana assumo ossibutinina 5 mg ogni 12 ore ed ipertrofan dopo cena.....senza avere nessun sollievo...vorrei capire meglio il significato del referto della citologia e cosa pensano che abbia.....grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quelle sono cellule infiammatorie, per cui eseguirei una coltura urinaria per vedere cosa salta fuori ed eventualmente ne parli col collega, magari una rinforzata terapeutica potrebbe essere il caso, ma per questa serve una valutazione clinica in diretta che di qua non può fare.
[#2]
dopo
Utente
dottore grazie mille....ero un po preoccupato! provvederò subito ad effettuare un esame colturale delle urine....grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Ritorno in argomento solo per capire se sono sulla strada giusta.....oltre alle citologie urinarie ho effettuato l'esame del papilloma virus risultato negativo. Sono andato dall'urologo e mi ha dato una cura che sembra non darmi nessun sollievo anzi noto un peggioramento con minzioni addirittura ogni 30 minuti e fastidio sovrapubico! la cura dell'urologo è:
Tavanic 500mg 1 dopo colazione x 25 gg
Sereupin 20mg 1 cp la sera dopo cena x 25 gg
-xatral 10 mg 1 cp la sera prima di coricarsi x 25 gg
aulin supposte 200 mg prima di coricarsi x 15 gg
Volevo sapere se è normale avere minzioni più frequenti di prima dopo sette giorni di cura!
Grazie