Biopsia prostatica

Buona sera dottori. Vorrei cortesemente chiedere una delucidazione: sono a tre giorni da subire una biopsia prostatica da sveglio. Da premettere che questa è la terza biopsia.che subisco. Purtroppo ho il PSA a 14,6 ed è doveroso ogni 5 anni fare la biopsia prostatica. Vorrei sapere: Unidrox 600 mg 1 al giorno per 6 giorni è la giusta copertura per la biopsia? E questo farmaco lo si puo' spezzare in due nel degludirlo? Le altre due biopsie le ho subite in anestesia totale , questa terza è piu' brutta o piu' complicata? Grazie
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
perchè deve subire una biopsia prostatica da sveglio se le prime due sono state effettuate in anestesia generale?
La copertura antibiotica è corretta, in genere è meglio non spezzare il farmaco e dividerlo in due somministrazioni.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Utente
Dottore , la ringrazio per la sua cortese risposta. Mi scusi se ne approfitto: anche ciproxin 500mg x sei giorni va' bene? Siccome ho fatto uso di questo prodotto spesso e senza nessun problema. Quindi converrebbe fare l'anestesia totale? Sono un po' una persona emotiva. Grazie
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Il Ciproxin 500 va assunto due volte al giorno, per il resto meglio in sedazione.
Le rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dott. Vicini, buonasera. Finalmente ho fatto questa biopsia prostatica; è stato duro, ma alla fine sono riuscito a farla. Una domanda: se la biopsia è stata fatta il 21/03/2013, quando potro' riavere la prima eiaculazione? Grazie per una cortese risposta
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, ci aggiorni sull'esito della biopsia prostatica, può vedere sangue nel liquido seminale che via via andrà dimuendo, non esiste un intervallo temporale specifico prima di riavere una eiaculazione post-biospia.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e Buona Domenica delle Palme. Cortesemente vorrei sapere, siccome dopo la biopsia mi ha detto l'ospedale di attendere circa 10 giorni per la prima eiaculazione, se è il caso di attendere tanto, non vorrei che si formi qualche grumo di sangue nell'attendere tanto. Grazie di nuovo
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
come già detto nessun problema.
Le rinnovo i saluti .
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore e di nuovo Buona Domenica
[#9]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Anche a lei.
Rinnovo i saluti.