L'emoglobina 0.03

Egr.Dr.
Nel giugno 2011 avevo fatto le analisi delle urine ed erano risultati nella norma tutti i valori eccetto 2 :l'emoglobina 0.03;e rari eritrociti.Il medico curante mi aveva rassicurato dicendomi di ripeterle dopo un anno.Cosa che ho fatto a luglio 2012.Tutto nella norma.Siccome avevo un leggero bruciore ho rifatto l'esame altre 3 volte,l'ultima il 24 gennaio del 2013,risultate sempre nella norma.Posso stare tranquilla? Se fosse stato qualche problema serio sarebbe venuto fuori?Non fumo da 7 anni.Fumavo 40 sigarette al giorno.Secondo voi sono ancora a rischio tumore alla vescica? Ho letto che il fumo di sigarette è un fattore di rischio molto importante nei tumori alla vescica.Grazie e saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

calma e sangue freddo, un episodio di microematuria isolato non dà alcuna indicazioni sulla presenza di un tumore della vescica.

Bene non fumare, quello che sa è corretto ma non drammatizzi e segua sempre attentamente tutte le indicazioni che le daranno il suo medico di fiducia ed il suo urologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/