Post-operazione fimosi

Salve a tutti, sono stato operato di fimosi serrata oramai quasi due mesi fa.
La situazione, devo dire, sta scorrendo in maniera abbastanza tranquilla e oramai dovrebbe essere quasi tutto apposto se non per un piccolo dettaglio.
Fino a poco più di una settimana fa sulla pelle intorno al glande c'erano due zone di un colore rosso vivo che se tamponate delicatamente lasciavano del sangue anche se in quantità minuscole.
Un po' preoccupato sono andato dal medico che mi ha operato e lui mi ha detto di non preoccuparmi che sarebbe migliorato e che se rimanevano così rosse volendo si potevano scurire.
Ora, una di queste zone è scomparsa e di questo sono contento ma l'altra non è migliorata per niente anzi è diventata un vero e proprio filamento situato dove prima c'erano i punti che quindi è esterno e inoltre libero, quindi si sposta.
Inoltre se si tampona ancora perde sangue.
So che un consulto online non può essere paragonato ad una visita, ma vorrei sapere, dalla vostra esperienza, se è una cosa che devo far controllare al più presto o se è piuttosto normale e quindi si risolve anche solamente con del tempo.
Grazie mille per chi ha letto tutto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
nonostante la sua descrizione minuziosa, non è davvero possibile a distanza rendersi conto di quale sia il problema. A due mesi dall'intervento i tessuti dovrebbero essere avviati ad una stabilizzazione definitiva. Se vi è la persistenza di qualcosa che non la convince, non le resta che rivolgersi in prima battuta al nostro Collega che l'ha operata. Raramente è necessario eseguire delle piccole revisioni, perlopiù a scopo estetico. Si tratta di interventi minuscoli, effettuati ambulatorialmente con un minimo di anestesia locale.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it