Ciste e microcalcoli

Buongiorno, mi sono stati trovati con ecografia dei microcalcoli e una ciste ai reni. Ci sono terapie per i microcalcoli che aiutano la loro eliminazione?
La ciste risulta essere di 2cm di diametro: in caso di intervento (questo mi han detto che non è il caso) si può fare in anestesia generale?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

perché pensare al tipo di anestesia da utilizzare in una situazione clinica che non ha alcuna indicazione chirurgica?

Detto questo "microcalcoli" e cisti renali non hanno terapie specifiche e le indicazioni generali da tenere sono una buona idratazione per i "microcalcoli" e monitorare il tutto ecograficamente per entrambi i problemi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Anche lei!