Dolore continuo e klebsiella pneumoniae

Salve a tutti, ho 23 anni, sono alto 180 e peso 83kg.

Da un paio di settimane ho un dolore costante nella parte finale della schiena sul lato destro, proprio dove iniziano i glutei, che a volte si alterna con dolore nell'addome inferiore destro, leggermente sotto l'ombelico o quasi nella zona dell'inguine.
Ho deciso di fare l'urinocultura, dalla quale è emersa la presenza de l batterio klebsiella pneumoniae.

Ho letto diversi articoli su internet che non sono per niente confortanti, anzi si parla di conseguenze come insufficienza renale e setticemia.

In accordo con il mio medico di base, ho iniziato ad assumere ciprofloxacina.

Mi sembra inoltre doveroso dirvi, anche se forse non sarà rilevante,che prima dell'insorgenza del dolore assumevo un integratore a base di acetil-L-carnitina che ho smesso di assumere all'insorgenza del dolore.

Vorrei anche aggiungere che sin dall'infanzia bevo circa 3L di acqua al giorno.

Cosa posso fare per combattere questo batterio? Quali altri tipi di esami mi suggerite?

Il dolore dura tutto il giorno, tutti i giorni, quindi anche se non eccessivamente forte, sta diventando pesante da sopportare. Dura già da un paio di settimane.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
vista la giovane età e la sintomatologia consiglierei per lo meno una ecografia renale e vescicale ed una visita da collega specialista.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le indicazioni.

Posso comunque chiederle se è così gentile da dirmi come posso averlo contratto? Ho letto che di solito colpisce persone ospedalizzate o immunodeficienti.

Potrebbe essere causa del contatto da seduto nelle toilette pubbliche? O dell'ingestione di pesce o carne cruda?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Niente di tutto questo, spesso la via di trasmissione rimane ignota. E comunque una ipotesui è possibile solo dopo una valutazione ecografica dell' apparato urinario.