Catetere con anestesia

Buon giorno, scusate la mia ignoranza sull'argomento, ma vorrei sapere se con anestesia totale o epidurale è obbligatorio l'uso di catetere. Sono un ragazzo di 18 anni e vorrei iscrivermi all'ADMO per la donazione di midollo osseo perchè lo ritengo un grande gesto per altre persone che hanno bisogno di aiuto e per salvargli la vita, la solo cosa che mi frena è appunto questa. Non ne so proprio niente di catetere o se sia doloroso o meno, comunque sarebbe possibile evitarlo? informandomi ho scoperto che l'operazione dura circa un'ora quindi mi chiedevo se fosse cosi indispensabile. Grazie mille per il vostro consulto e scusate ancora se a voi puo risultare una domanda stupida, ma vorrei davvero unirmi a questa associazione perche è una cosa fantastica.
Saluti, Riccardo.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve e intanto complimenti per il nobile pensiero
Il catetere spesso viene utilizzato ma.........inserendolo dopo l anestesia praticamente non te ne accorgi!!!!!

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

a 18 anni l'uso del cataetere non è assolutamente indispensabile.
Direi che per procedure simili non si ritiene necessario cateterizzare il paziente
stai tranquillo.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org