I dottore che ha effettuato l'esame ha detto che sicuramente si tratta di papilloma virus

Buongiorno.
La mia compagna ha effettuato un pap test che è risultato positivo.
Successivamente ha effettuato un altro esame Test HPV dove gli sono state prelevate alcune cellule anomale.
I dottore che ha effettuato l'esame ha detto che sicuramente si tratta di Papilloma virus.

Nell' attesa di un riscontro dal laboratorio, cosa mi consigliate di fare?

E' possibile per l'umo fare qualche esame?

Sono abbastanza preoccupato perchè quest'anno ho subito un intervento di Orchiectomia al testicolo e vorrei capire cosa rischio se contraggo questo virus.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente premessi che nell uomo il contagio non é grave per capire se lei é infetto va eseguito una penoscopia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
grazie della risposta.

Avrei ancora qualche domanda.

Non avendo ancora i referti ufficiali dal laboratorio della mia compagna, mi consiglia comunque una visita preventiva o è meglio aspettare il referto ?

Per la penoscopia devo rivolgermi ad un urologo o a un dermatologo?

In caso di infezione, esistono delle cure ?

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
finalmete abbiamo ricevuto l'esito dell'esame, si tratta di HPV
La mia compagna effettuerà una vaporizzazione nelle zone rilevate dalla colposcopia.

La scorsa settimana, nella zona del glade ho percepito dei dolori e del bruciore e successivamente la comparsa di puntini rossi e un rigonfiamento,simile ad uno spago, sotto il glande.

Il dottore che ha in cura la mia compagna,ci ha suggerito una visita, che ho effettuato due giorni fa.
Utilizzando uno strumento(che nn conosco il nome) mi ha controllato il glande non rilevando nessuna infezione da HPV.
Mi ha detto che i puntini ed il dolore sono dovuti ad una infiammazione e mi ha prescritto questa cura:
lavaggi con saugella e una volta al giorno azolmen crema.

Volevo un vostro parere a riguardo della cura,e volevo capire se questo virus HPV può provocare forme tumorali a me e alla mia compagna?
Inoltre i tempi di guarigione sono lunghi?

Grazie a tutti della disponibilità e professionalità.