Minzione frequente,bruciori e problemi sessuali ecc =(

Salve mi chiamo Fabio ho 26 anni e ho dei fastidi veramente pesanti..mi scuso in anticipo per la lunghezza del messaggio ma voglio spiegarmi bene la mia storia.All'eta di 19 anni durante una partita di calcio dovevo urinare ma ho pensato di trattenerla una mezzoretta tanto la partita stava per finire.dal giorno dopo ho cominciato ad avere problemi..all'inizio soltanto legati all'urinare ho cominciato ad andare in bagno ogni mezzora.purtroppo nella mia famiglia le cose si prendono con leggerezza..quando ho detto ai miei questo problema mi dicevano ma si non è niente ti passa da solo..non perche' non ci tengano a me io stesso pensavo fosse una cavolata.a distanza 4 mesi continuavo ad andare spesso in bagno ed è cominciato un'eiaculazone molto precoce tutt'ora duro veramente poco un minuto neanche..ho cominciato ad andare in vari medici che non capivano davvero niente ( questo lo so adesso perche' sono 7 anni che soffro con sto problema ) poi ne ho trovato uno bravo dp 2 annetti che mi ha fatto fare delle analisi,dove ho riscontrato infezioni strepnococco e staffilococco se non ricordo male.che ho curato ed eliminato ( credo negli esamin urine e sperma non escono piu' ).molti medici quando dicevo i miei problemi mi davano cavolate cm pomate ecc mah..tenendomi anche pochi minuti e prendendo la cosa con leggerezza..nel corso degli anni ho riscontrato questi sintomi con alti e bassi..eiucalazione precoce,minzione frequente,bruciore durante la minzione ( a volte ) ,alzarsi durante la notte in un certo periodo mi alzavo anche 2/3 volte adesso massimo 1/2,dolore durante l'eiaculazione,riduzione del piacere orgasmico.La mia situazione attualmente:in questo momento mentre vi scrivo sono andato in bagno 2 volte nel giro di 25 minuti.dp 5 minuti ke sono andato in bagno ho avvertito di nuovo il desiderio di urinare.ah...sono anni che dp che smetto di urinare non sento quella soddisfazione che hai di aver svuotato.difatti nelle ultime ecografia che ho fatto a vescisca piena mi ha detto l'urologo che non svuoto bene.le mie ultime analisi risalenti a maggio2012:
ecografia prostrata trans rettale reni vescica.reperto:l'esplorazione ha documentato prostata visualizzata per via sovrapubica e transrettale è apparsa di volume regolare 24 ml senza grossolane alterazioni della ecostruttura in sede centrale e periferica.vescicole seminali ectasiche la destra con colliquazioni interne e disomogeneito ecostrutturale,regolare la sinistra.reni in sede di forma e volume regolari senza alterazioni ecostrutturali.vescica be repleta pareti irregolari contenuto omogeneo.uroterecele destro.residuo postminzionale discreto.questo urologo a maggio mi ha dato una cura di due settimana con:xatral,agilev e florigel.nessun miglioramento..ho spiegato al nuovo urologo 1 mese fa i miei problemi..nn mi ha dato nulla sl due esami da fare uno gia' fatto urinocultura ocn antibiogramma esito negativo,altro da fare flussometria volevo sapere se è oppurtuno spendo soldi da anni.ancora nn sto bene
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
non ci è difficile comprendere la sua frustrazione per il perdurare del disturbo, nonostante i molto pareri ascoltati e le tante terapie eseguite. Ovviamente il nostro giudizio a distanza ha un valore forzatamente molto limitato. Nell'ultima ecografia di cui ci riferisce vi sono però elementi che riteniamo dovrebbero destare attenzione, come la dilatazione delle vescicole seminali e l'aumento del residuo vescicale. Dal nostro punto di vista, la situazione necessiterebbe un ulteriore serio approfondimento, ad esempio almeno con una buona ecografia trans-rettale, ma soprattutto una valutazione endoscopica per poter giudicare al di ogni possibile dubbio sulle condizioni della sua vescica, in partcolare la zona del collo ed il tratto di uretra che attraversa la prostata. In questo percorso lei dovrebbe essere accompagnato da un nostro Collega con il quale lei riesca ad instaurare una buona comunicazione ed un buon rapporto di fiducia. Ci vuole ancora molta pazienza, ma questa riteniamo sia l'unica via che possa avvicinarla finalmente ad un miglioramento significativo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta tempestiva,quindi l'urologo che mi ha proposto di fare la flussometria lo lascio perdere ed eseguo l'ecografia che ha detto lei??so che è difficile a distanza dire cosa io abbia di precisa ma in base ai sintomi piu' o meno puo' dirmi qualcosa?io nn cerco cure online ovviamente almeno per sapere '' io ho questo '' la ringrazio in anticipo

distinti saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la flussometria è altrettanto indispensabile e potrebbe preludere anche ad altri accertamenti di tipo funzionale. Capisco le sue attese nei nostri confronti, ma le ripetiamo che a distanza è unicamente possibile formulare delle ipotesi di carattere molto generale. Le valutazioni, e le relative decisioni terapeutiche, mirate sul singolo caso non possono prescindere dalla visita e del rapporto diretto con il paziente.

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la risposta faro' prima la flussometria allora e vedro' cosa mi dice l'urologo se mi da una cura,poi in caso faro' anche l'altra