Infezione da escherichia coli ormai da anni

Gentili Dottori sono un ragazzo di 25 anni con una lunga storia di prostatite alle spalle. Dall'estate del 2008, infatti, mi è stata diagnosticata una prostatite che i vari medici hanno provato a curare con mille antibiotici diversi ma senza successo. Inizialmente il batterio era lo stretococco poi la stafilococco e infine dal 2009 ad ora è l'escherichia coli. Inutile dirvi quanti cicli di cure, quanti integratori naturali tipo chiroman e prostil, quanti antibiotici diversi, quante analisi e spermiocolture ho dovute fare, quanti valori profondamente negativi e preoccupanti dei valori dello spermiogramma si sono susseguiti in questi anni. Non voglio fare la vittima ma voglio uscirne, l'anno scorso mi sono operato di varicocele ma non è cosa legata all'infezione, nel frattempo l'escherichia mi ha abbandonato solo dall'undici giugno del 2011 per qualche mese, dove credevo di essere guarito definitivamente e invece l'incubo continua, i valori dello spermiogramma che senza il batterio erano saliti facendomi ben sperare sono precipitati. Il mio problema non sono tanto i sintomi con cui ho imparato a convivere ma la prospettiva futura di avere difficoltà ad avere figli, amo i bambini e per me sarebbe una punizione del destino micidiale. Cosa posso dunque fare per sconfiggere questo batterio? Provo a curare la stitichezza, agisco con vari antibiotici, prendo integratori naturali, possibile che sia impossibile da debellare? Rimarrà per sempre nel mio liquido seminale? Grazie in anticipo per i vostri consigli che sono sicuro saranno preziosi
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente debellare una prostatite è molto difficile é importante però trattare la stipsi che é probabilmente la causa scatenante a questo punto potrebbe essere utile un consulto gastroenterologico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com