Di nuovo cistite?

Salve gentili medici, vorrei un parere. A dicembre ho avuto un episodio di cistite curata con tre giorni di Ciproxin. Successivamente ho avuto anche dei problemi di prurito e presunta candida, risolti con Gyno Canesten. Ora, da qualche giorno, avverto un leggero fastidio alla fine della minzione che mi ricorda molto quello che avevo durante la cistite ma è molto molto più leggero. Potrebbe essere una cistite di nuovo ma in forma più lieve? Non ho altri disturbi, ne minzioni frequenti ne altro. Al limite potrebbe essere stato un rapporto sessuale un po' difficoltoso che mi ha infiammato? Stavo pensando che al limite se non mi passa andrò dal medico a farmi prescrivere degli esami delle urine. Grazie per i vostri consigli
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

le sue ipotesi diagnostiche potrebbero essere corrette.

Bisogna ora verificarle e per questo sarebbe utile sentire in diretta un bravo urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto