Sintomi intermittenti

Sono una ragazza di quasi 23 anni e da quando ne ho 17 soffro di problemi allo stomaco legati all'ansia. Il mio medico dice che ingoio aria durante i past ed è per questo che spesso mi brontola la pancia in modo piuttosto rumoroso,e soffro di acidità di stomaco (per questo motivo prendevo il Mylicon ma senza benefici reali), Ultimamente a questi si è aggiunta una cattiva digestione e altri sintomi che vanno e vengono come stanchezza generica, pesantezza della testa e intorpidimento generale, in più a volte ho un leggero male ai fianchi ma questo presumo sia dovuto al fatto che ogni tanto soffro di cistite.
sono una persona molto ansiosa e alcuni miei famigliari hanno sofferto e stanno tuttora in cura per patologie gravi.
In poche parole non capisco se quello che ho è legato alla digestione o sono sintomi psicologici dovuti a una qualche forma di stress.

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, lo stress influisce sui suoi sintomi, ma prima devono essere escluse cause organiche (Es.: gastrite).
La cosa migliore è di farsi visitare da un gastroenterologo che potrà, eventualmente, consigliare esami di approfondimento dopo una visita ben condotta.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta... provvederò a fare visite più approfondite.