Fitte all' esofago durante la deglutizione

Salve,
il mio problema si è verificato dopo aver ingerito un pezzo di dolce secco. Sembrava come se fosse rimasto bloccato nell'esofago all' altezza dello sterno. Tutt'ora quando ingoio ( anche la saliva), avverto delle forti fitte in quel punto. Le fitte aumentano se ingoio cibi più voluminosi.
L'irritazione dell'esofago può essere dovuto a un virus gastrointestinale?
Che soluzione potrei trovare per alleviare il dolore o eliminarlo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quando ha ingerito il dolce secco ? Provi con dei liquidi e qualche antiacido. Il virus non c'entra.

Ha mai avuto in passato disturbi alla deglutizione o bruciori all'altezza dell'esofago (retrosternali o alla bocca dello stomaco)?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho fatto colazione con quel dolce martedi mattina scorso.
no non ho mai avuto problemi del genere. Diciamo che in questa settimana è successo di tutto. Per esempio è da 10 giorni che ho afte su tutta la bocca (anche sotto la lingua) . Inoltre mercoledì sera stavo per andare a vomitare (ma non veniva su niente), e con lo sforzo sono svenuto e mi hanno portato via con l'ambulanza dicendomi che era il virus che da questi effetti.
oggi in modo molto leggero sembra essere diminuito il dolore delle fitte.
Ho pensato possa essermi venute delle afte anche li, oppure un restringimento involontario della bocca dello stomaco , o un cibo che abbia fatto una feritina Non so piu che pensare.
Non credo sia reflussi perchè non provo bruciore, ma solo fitte.

Grazie mille per la pronta assistenza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio sia improbabile che l'alimento possa essere causa, da martedì a sabato, del suo disturbo. Come anche le afte non hanno relazione.

Saluti