Saliva e gorgoglio in gola

Salve,volevo esporre il mio problema.praticamente quando deglutisco la saliva sento un gorgoglio in gola,che se subito dopo la deglutizione inspiro profondamente aumenta.invece quando deglutisco il cibo e subito dopo faccio un respiro profondo mi sembra che il cibo si blocchi alla bocca dello stomaco.volevo sapere cosa potrebbe essere.attendo vostre risposte.grazie. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo di tipo funzionale o ansioso. Consiglio di darsi visitare dal curante che valuterà l'opportunita di fare eseguire qualche approfondimento diagnostico. Ad esempio una gastroscia per escludere un reflusso esofageo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la pronta risposta.scusate ma in cosa consiste un disturbo funzionale?e poi volevo sapere perché a volte me lo fa e a volte no?.attendo vostre risposte.grazie.Cordiali Saluti.