Il colesterolo bassino, che il medico ha diagnosticato come un inizio tiroideo ma nulla

Buonasera Dottore. E' da febbraio che soffro di Nausea costante tutto il giorno. Il primo episodio e' venuto mentre ero al bar con nausea,palpitazione ed eccessiva sudorazione. Ho fatto le analisi al sangue e dalle analisi non si e' riscontrato nulla, se non il colesterolo bassino, che il medico ha diagnosticato come un inizio tiroideo ma nulla di grave, e i globuli bianchi leggermente alti. Ha motivato la mia nausea per eccessivo stress e nervosismo. Pero' i sintomi non son passati cosi' ho fatto un'ecografia addominale completa, e' uscito che ho troppa aria nello stomaco. Ma pur evitando bevande gassate, prendendo fermenti lattici e compresse ho constante nausea, da quando ho questi sintomi ho la pressione bassa, 81 la massima e 51 la minima. Da meta' febbraio a oggi ho perso 12 kg. Puo' essere solo nervosismo perche' questi sintomi non passano. La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Buonasera, puo' essere, tuttavia il calo ponderale e la nausea richiedono qualche accertamento in piu' prima di attribuire tutto allo stress. Ne parli col suo medico per completare gli accertamenti ad esempio con lo studio completo della funzionalità tiroidea, una gastroscopia ed altro.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
L'esame alla tiroide l'ho fatto, insieme all'ecografia da uno specialista. Mi ha detto che questi sintomi non possono essere attribuiti a nessuna forma tiroidea visto che e' una forma leggerissima. L'addome e' gonfio e duro. In bagno vado regolarmente. Non ho dolori ma solo senso di nausea forte, che diminuisce con l'eruttazione. La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, prego.
[#4]
dopo
Utente
Oltre la gastroscopia non ci sarebbero esami alternativi da poter effettuare. Vorrei proprio evitare la gastroscopia
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non altrettanto efficaci. Puo' eseguirla pero' per via transnasale in modo assolutamente indolore.
[#6]
dopo
Utente
Be' dopo essermi presa di coraggio ho fatto la gastroscopia... Esito: ernia iatale da scivolamento. Anche se il mio medico curante insiste che i dolori son solo ansia. Perche' e' asintomatica. E' possibile?