Singhiozzo

Buonasera,
sono una ragazza di 18 anni. E' da poco più di un mese che dopo ogni pasto, indipendentemente dalla quantità di cibo ingerito, mi viene il singhiozzo. Inizialmente non davo molto peso a questa situazione, anche perchè non mi crea disagi o fastidi, però siccome dura da molto tempo ho iniziato a farmi delle domande. A volte mi capita bevendo solo un bicchiere d'acqua o mangiando solo un biscotto o una fetta di pane. A cosa potrebbe essere dovuto? Una volta, circa 3 o 4 mesi fa, ho rimesso sangue, ma è stato un episodio che mi ha causato debolezza solo in quel momento e il medico mi prescrisse l'omeprazolo. Possono essere collegate queste due cose?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ansia, stress, distensione gastrica, reflusso e tante altre,
possono essere le cause di un singhiozzo.

Ne parli con il curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it