Dolori forti che partono dallo stomaco

Buongiorno,
vorrei sottoporvi il mio problema presente ormai da circa 14 anni... a seguito forse dell'intervento al cuore che ho subito all'età di 14 anni ( Difetto Inter Atriale).

circa 1 volta ogni 3/4 mesi mi compare un dolore nella zona dello stomaco, questo dolore si irradia sui lati del torace (sia dx che sx) poi lungo tutto il collo fino alle orecchie in più il dolore viene avvertito anche dietro la schiena in prossimità dello stomaco...
vorrei precisare che questo dolore mi compare spesso di notte e nn posso assolutamente stare ne sdraiato ne seduto devo per forza al in piedi... il dolore si allevia solo bevendo bevande estremamente calde (tipo camomilla) ma nn scompare del tutto...
se cerco di stare sdraiato questo dolore diventa davvero forte e mi manca quasi il respiro... e come se mi pugnalassero su tutto il torace...sono fitte fortissime...

ho parlato più volte con il mio medico di base, ma nn si riesce a capire la causa.

sono qui a chiedervi se avete sentito altri casi del genere e a cosa potrebbe essere dovuto questo dolore.

in attesa di un vostro riscontro

porgo
Distinti Saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si potrebbe pensare ad un reflusso gastroesofageo. Ne parli con il suo medico per una terapia appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)