Fitta improvvisa torace sx

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, non faccio abuso di alcolici e non ho il vizio del fumo anche se ogni tanto la sigaretta scappa.. L'unico vizio è quello della coca cola che bevo praticamente quasi ogni giorno durante uno dei due pasti principali o entrambi.
Premetto che ho fatto gia delle domande riguardanti dei dolori e dei fastidi provenienti dal petto sinistro zona cuore ma consultandomi col medico abbiamo escluso cause cardiache, ho fatto anche una RX del torace e risulta tutto a posto! Ma tuttavia continuo ad avvertire questi fastidi piu volte al giorno. Inoltre sta notte verso le 5:00 sono stato svegliato da una forte fitta proveniente dal fianco sx piu o meno ad una mano di distanza sotto il petto sx, quindi alla fine della gabbia toracica in pratica dove ci sono le ultime coste. È stata una fitta che è durata un minuto circa e si manifestava ugualmente se facevo grossi respiri o movimenti col busto. Mi sono molto preoccupato anche perchè vivo da solo per via dell'università e quindi entro subito in panico.
Ho notato che spesso sento dei movimenti in quella zona come quelli che si avvertono quando si è affamati e a volte sento lieve fastidio da quel lato.
Spero di essere stato il più chiaro possibile. Attendo con ansia una risposta.
Grazie anticipatamente .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di meteorismo.
Utile farsi visitare per accertarlo.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
ho notato inoltre che le coste in quella zona sono leggermente più rialzate che nel lato destro, ma di poco.
oltre la fitta avuta sta notte non ho avuto successivamente altri dolori in quella zona, oltre i soliti movimenti di cui parlavo sopra.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Descrive una conformazione anatomica che potrebbe non significar nulla.
Faccia controllare al suo medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
il mio medico pressando quella zona mi ha detto che è tutto a posto e che non sembra ci sia nulla di intasato, tra l'altro non provo alcun dolore con la pressione. tuttavia ogni tanto mi capita di sentire un lieve fastidio proveniente proprio da li! dalla radiografia fatta sembra che sia tutto in ordine..
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Allora è (non "sembra") ... Tutto in ordine.

Ci dorma su