Fitte alla bocca dello stomaco

Buongiorno,
da un mesetto ho fitte alla bocca dello stomaco, principalmente dopo mangiato, e mi sento spesso stanca con giramenti di testa. Ho anche la pancia gonfia da un po' di tempo e mi è saltato il ciclo il mese scorso (escludo tuttavia la gravidanza).
è un periodo di stress elevato (caratterizzato anche da crisi d'ansia e attacchi di panico; sono una persona molto ansiosa) e a causa di questo ho anche iniziato occasionalmente a fumare (il fastidio allo stomaco si accentua dopo la sigaretta).
Diciamo che penso che questo stato dipenda dallo stress ma il timore possa essere qualcosa di "+ grave" mi ansia molto. Dovrei contattare il medico ma lavorando fuori sede mi risulta molto complicato fare una visita. Volevo quindi un parere da una persona esperta...
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fumo andrebbe comunque abolito anche se può dare un illusorio miglioramento momentaneo. Il disturbo potrebbe effettivamente essere di tipo funzionale cioè spastico. Pertanto potrebbe assumere temporaneamente un ansiolitico e uno spasmolitico. Però una visita sarebbe consigliabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, sicuramente ansia e stress stanno giocando un ruolo fondamentale nei suoi disturbi!
Tuttavia poiche anche patologie benigne (gastrite, sindrome da reflusso gastro-esofageo) possono determinare tali sintomi, le consiglio una visita diretta (che può fare anche fuori sede) anche perchè tramite il web non si possno fare diagnosi e/o prescrivere terapie!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia