Cistite senza bruciore

Salve, premetto col dire che è da quasi un anno che soffro di cistite batterica da e. coli, e che da due mesi quasi la sto curando con Ausilium. Appena ho iniziato a curarla con il D-mannosio non ho avuto più nulla, solamente alcuni fastidi che si alleviavano prendendo una bustina di quell'integratore.
Da tre di settimane a questa parte, dopo aver avuto i risultati dell'ultima urinocultura (negativa), mi sono lasciata un po' andare e ho preso massimo cinque bustine in, appunto, tre settimane.
Ieri mattina per caso ho sentito delle contrazioni pelviche e pensavo fosse cistite e mi sono preparata al peggio. Sono andata ad urinare e nessun bruciore, come invece mi capitava prima. Essendo fuori casa, ho bevuto molto poco e sono andata ad urinare ulteriormente dopo undici ore, cosa sbagliatissima, lo so.
Andando poi a dormire, sentivo tensione pelvica e stimolo ad andare in bagno, non molto forte, ma sentivo comunque la necessità ad andare ad urinare.
Possibile che siano i primi sintomi di cistite e che questa stia ritornando? Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

sì è possibile ed il consiglio più corretto che possiamo darle è quello ora di ritornare alle indicazioni già ricevute, si spera, da esperto urologo.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/