Bartolinite

Buongiorno, ho 25 anni e da un mese ho scoperto di avere la ghiandola di bartolini ingrossata, ho aspettato 2 settimane prima di una visita ginecologica e infatti la 3 settimana sembrava diminuita. Ho fatto la visita e la ginecologa mi ha confermato un inizio di bartolinite. Ho fatto la cura antibiotica per 6 giorni con Keforal 1gr più lavaggi con Betadine soluzione gin. La ghiandola è ancora gonfia, anche se molto meno rispetto a quando me ne sono accorta, è molto più piccola.
Cosa devo fare? è il caso di fare una visita ulteriore per capire se fare un altra cura antibiotica? oppure aspetto che si sgonfi da sola?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna fare diagnosi differenziale tra una cisti ed un ascesso della ghiandola di Bartolini.
In caso di ascesso come ho scritto in questo MINFORMA si arriva a volte alla incisione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1682-cisti-e-ascesso-delle-ghiandole-di-bartolini.html
In ogni caso l'ultima parola spetta al Collega che la visiterà.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La dimensione della ghiandola al tatto sembra di 2 cm, è possibile che si ritiri da sola? o per forza devo intervenire?
Come mi consiglia di procedere? la ginecologa mi aveva detto di andare in pronto soccorso se non passava con l'antibiotico.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La valutazione è solo clinica, per via telematica è impossibile darle un giudizio adeguato.
SALUTI