Gonfiore alla vagina

Salve a tutti parlo a nome della mia ragazza.
Lei ha 18 anni. Da un po di tempo a questa parte i nostri rapporti sessuali sono più frequenti e intensi. Durante i nostri rapporti abbiamo notato, ultimamente, che la parte iniziale della vagine si gonfiasse dando a lei un pò di prurito.
La cosa che ci stranizza e che quando non abbiamo più rapporti il gonfiore passa e non ci sono problemi poi al primo rapporto possibile gonfia.
cmq sia il gonfiore non è eccessivo ma c'è spero potete darmi una spiegazione e se volete qualche altro particolare chiedete.
spero rispondiate.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna escludere la presenza di una vulvo-vaginite (Candida? vaginosi? trichomonas?) oppure di una irritazione della vulva (vulvite) da agenti esterni che bisogna individuare .
E' molto importante adottare determinate misure:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1818-igiene-intima-femminile-consigli-utili.html
Allergia al preservativo (condom) ? Se questo viene adottato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI