Post operazione frenulo breve

Buongiorno a tutti ...volevo chiedere un vostro consulto. Un mese e mezzo fa' mi sono sottoposto all intervento al frenulo breve poiché con il pene eretto il glande si scopriva solo la metà . Intervento perfetto eccetto un problema secondo me , adesso scopro tranquillamente il glande solo che il prepuzio rimane sotto la corona del glande al posto di stendersi tutto perché poi si richiude tutto, l urologo mi disse che è' normale di non farci caso ma io quando provo a tirare mi fa' male , i punti sono caduti la pelle sotto il glande secondo me è eccessiva mi consigliate una circoincisione ?? ... L ultima cosa che vorrei chiedervi e' questa vi sembra normale che da una parte quando scopro il glande da non eretto sia più gonfia delle altra.. Vi ringrazio della disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
in caso di fimosi non serrata o prepuzio sovrabbondante con coesistenti problemi "funzionali" è una scelta abbastanza comune dello specialista quella di eseguire dapprima solo la sezione del frenulo e poi rivalutare la situazione a distanza. Nella maggioranza dei casi, questo è sufficiente per ottenere un risultato accettabile. Se lei pensa di non essere abbastanza soddisfatto, ovviamente ne può riparlare con il nostro Collega che l'ha operata e valutare l'eventualità di eseguire una circoncisione vera e propria. Tenga conto che nelle indicazioni "urologiche" alla circoncisione, se non vi sono significativi impacci funzionali, non si tiene generalmente conto del solo aspetto "estetico".

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it