Macchia rossa sull'estremità del prepuzio

Salve sono un ragazzo di 23 anni e da oggi mi è comparsa una macchia rossa sull'estremità del prepuzio, non mi provoca nessun tipo di bruciore e nessun tipo di fastidio, mi sono accorto solo quando sono andato ad urinare. se provo ad tirare la pelle la macchia scompare. Non so cosa potrebbe essere e non so da cosa può essere causata, non ho rapporti sessuali da un po di mesi.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
come può ben immaginare non è per noi possibile esprimere alcun giudizio non potendo valutare direttamente la situazione. In linea di massima, considerate le piccole dimensioni ed in assenza di fastidi particolari, non crediamo si tratti di qualcoas di preoccupante. Molto spesso si tratta di semplici sensibilizzazioni di tipo allergico. D'ogni modo, se la "macchia" non scompare entro alcuni giorni, ovvero si manifestasse qualcosa di diverso, le raccomandiamo di farsi controllare, almeno in prima battuta dal suo medico curante.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it