Dolore radice testicolo destro

Salve
Volevo chiedere se un dolore che parte dal testicolo destro per arrivare verso l alto vicino alla inguine potrebbe causare dei problemi.....premetto che e da pochi giorni che è persistente e che il dolore e abbastanza forte ma sopportabile. Sembra infiammata la parte del dotto deferente. Alcune volte e per pochi minuti il dolore passa anche all' altro. Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
alla sua età questi doloretti testicolari bilaterali sono perlopiù dovute a condizioni di testicoli un po' troppo mobili all'interno dello scroto. Ovviamente questa è solo un'ipotesi plausibile, solo la visita diretta sarà in grado di confermare - o meno - la diagnosi. Le consigliamo pertanto di riferirsi ad un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Dopo quanto tempo dovrebbe passare? Non ho mai avuto alcun problema del genere e sono abbastanza preoccupato: dura da quasi una settimana è possibile che non sia qualcosa altro?. Se volessi fare degli accertamenti cosa devo richiedere? Se la Sua ipotesi fosse corretta dovrei comunque assumere qualche medicinale? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
prima di pensare ad eventuali accertamenti e cure, è assolutamente indispensabile una visita! Se non ha modo di farsi vedere da un nostro Collega, ne parli almeno con il suo Medico Curante.

Saluti