Sub torsione del testicolo e operazione

Salve, martedì mattina ho accusato un dolore molto forte al testicolo destro, avendo sofferto di qualche dolorino in passato (l'urologo anni fa mi aveva detto che avevo un pò di varicocele al testicolo sinistro invece, ma era nella norma e mi poteva venir male ogni tanto), ho deciso di aspettare il giorno seguente. Mercoledì ho deciso di prendere appuntamento per un ecografia in quanto il dolore continuava. Oggi ho fatto l'ecografia e mi ha detto di prendere urgentemente un appuntamento con un urologo o andare in pronto soccorso perchè sospettava una sub torsione. Alla sera ho fatto la visita con l'urologo e mi ha sistemato ''manualmente'' e il dolore mi quasi sparito. Mi ha detto che era una sub torsione e mi consigliava di fare la fissazione testicolare di entrambi i testicoli e che l'intervento l'avrei fatto tra 2 settimane circa. Io ho accettato. Gli ho chiesto se potevo fare attività fisica e mi ha detto che per 3 giorni di stare tranquillo.
Tornato a casa ho cercato un pò online. Certi affermano che l'operazione è da fare al massimo 48 ore dalla sub torsione anche se l'urologo ha ''sistemato manualmente'', è vero? Oppure varia da caso a caso e posso stare tranquillo e aspettare le 2 settimane? Inoltre ha detto che non dovrei fare attività fisica per i prossimi 3 giorni da oggi, ma sinceramente non mi fido a farla successivamente con il problema che ho avuto. Ora voglio capire se è stato l'urologo un pò superficiale oppure mi sono venute mille ansie per niente e dal momento che mi ha risolto posso stare tranquillo e l'operazione è semplicemente perchè non mi riaccada?
Capisco che mi direte che è da valutare di persona e l'urologo da cui sono andato avrà fatto le sue valutazioni, ma se mi dite che solitamente fino a che uno non faccia l'operazione non può fare attività fisica e solitamente dopo una sub torsione si viene sempre operati entro un paio di giorni faccio le mie valutazioni e domani provo ad andare in pronto soccorso. Aspetto vostri pareri,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente l'operazione di urgenza va eseguita qualora con la manovra manuale non si riesce a " sistemare il testicolo" mentre la fissazione può essere eseguita in un secondo momento quando lo stimolo infiammatoio si riduce

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
ok, la ringrazio, e per l'attività fisica cosa mi consiglia? di aspettare fino l'intervento per sicurezza o posso riprendere a farla tra 3 giorni come mi ha detto l'urologo?