Testicolo doloroso destro senza toccare

Da una settimana e più che sento dolore che proviene dal testicolo destro,e avverto come se si sposta verso l'alto (linguine destro) e riscende.Non sto praticando sport,anche se di rado prima avvertivo questo dolore,adesso,tutti i giorni.
Non ho problemi quando vado ha urinare,o con l'erezione.Mi sapreste dare una risposta voi,non ne ho parlato con il mio medico di famiglia,ne con nessun'altro.Potreste consigliarmi?Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi ad una dolenzia costante a carico del/i testicolo/i ,è necessario porre una diagnosi differenziale che solo uno specialista,con l'ausilio di un ecocolordoppler scrotale,può porre con successo.La risalita dell'unità funicolo/testicolo nel canale inguinale,da dove provengono,è favorita dal'erezione,dallo stress,dal freddo etc.Ne parli con il Suo medico di famiglia e ne segua i consigli diagnostico-terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un dolore a acrico dello scroto o del testicolo richiederebbe sempre una verifica medica da parte del medico di base o da un andrologo . Una ecografia può aiutare lo specialista a meglio definire suoi orientamenti diagnostici. Qualche volta una mobilità eccessiva del testicolo potrebbe determinare fenomeni di subtorsione ( fenomeno sempre descritto: "mi girano le palle....") con dolenzia, disagio..
Utile anche un esame del liquido seminale
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org