Informazioni torsione testicolo

Salve, è ormai mesi che spesso avverto dolore ai testicoli, non sono continui, ma ad esempio se sono sdraiato e mi metto sul fianco destro o sinistro che sia, i testicoli fanno male solamente a toccarsi, ho già fatto un ecocolordoppler da dove è risultato tutto nella norma.
Ho anche dolore all'uretra e a volte perdite di urina.
Ho anche un altro "sintomo" (se così si può chiamare) praticamente mi succede che il testicolo destro si giri, non totalmente, precisamente di 180 gradi e siccome ormai a furia di guardare su internet e fare visite conosco la posizione "naturale" dei testicoli, riesco a riconoscere quando si gira, non è successo molte volte solamente 3 per la precisione, 2 volte è tornato nella posizione normale da solo, ma oggi precisamente dopo molto tempo ho deciso di "girarlo" manualmente e mi sembra tornato nella posizione normale.
Sicuramente andrò da uno specialista, infatti volevo chiedere quale sia la specialità più adeguata a questa particolare patologia (urologo o andrologo).
In più volevo chiedere come mi devo comportare le prossime volte che questa piccola torsione si presenti.
Devo anche fare un esame del sangue, consigliatomi da una reumatologa, per escludere la sindrome di behçet. (poichè ho diversi sintomi)
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Gentile Giovanotto,
per quanto ci riferisce, è senz'altro opportuna una visita specialistica di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Piana, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
Caro lettore,

cerchi di farsi vedere da un andrologo, prima effettui un esame del liquido seminale in modo da avere già un elemento di riferimento per lo specialista che dovrebbe valutare i suoi disturbi da "torsione" del funicolo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia