Testicolo sx masse

Salve,
Volevo chiedere se un ingrossamento eccessivo della vena a SX potrebbe dare problemi. Specialmente quando sono a letto per un po e poi mi alzo, avverto dolore dalla parte SX dello scroto. Guardandomi allo specchio si vede un rigonfiamento della vena del testicolo o comunque di tutta la parte sovrastante il testicolo. Questo succede prevalentemente di sera ed eseguendo una palpazione mi accorgo che quella parte (solo la vena mi sembra) è molto più dilatata dell altra. Raffreddando con ghiaccio mu sento un po meglio. Premetto che ho già prenotato una visita specialistica ma è fissata per la fine di Aprile. Cosa mi consigliano? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
quello che ci descrive parrebbe essere un evidente quadro di varicocele, ma sarà ovviamente il nostro Collega che la visiterà a definire la diagnosi con precisione. Forse sarebbe opportuno approfittare di questo tempo d'attesa per eseguire una ecografia dello scroto in modo da portarne i risultati alla visita.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma per l'ecografia a chi mi rivolgo?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
ovviamente ne parli con il suo medico curante, se intende eseguirla in una struttura pubblica.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.