Epididimite....cause?

Buonasera Gent.li Dottori,
frequento da poco un ragazzo che dopo qualche dolore si è fatto visitare da un urologo che gli ha dignosticato un'epididimite da trauma. Questo ragazzo non ricorda di aver subito traumi di recente ma sembra assolutamente tranquillo. Io dal canto mio ho cercato informazioni su internet e leggo che le principali cause di questa patologia sono di tipo batterico e non da trauma....perciò conoscendolo da non molto tempo e avendo rapporti con lui, è possibile che ci siano cause diverse da quelle batteriche? Può essere stato davvero un trauma o un'altra causa? E' consigliabile per me continuare ad avere rapporti con lui?
Rangrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Spesso l epididimite può essere di natura infiammatoria. Al di la della sicurezza dei rapporti ( argomento difficile da valutare inizialmente in ogni relazione ) consiglio al suo compagno di eseguire una spermiocoltura ed eventualmente un tampone uretrale per ricerca germi comuni, candida, clamidia e trichomonas.
Cordialità

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Spesso l epididimite può essere di natura infiammatoria. Al di la della sicurezza dei rapporti ( argomento difficile da valutare inizialmente in ogni relazione ) consiglio al suo compagno di eseguire una spermiocoltura ed eventualmente un tampone uretrale per ricerca germi comuni, candida, clamidia e trichomonas.
Cordialità