Soffro di epididimite

Salve, da circa 1 anno soffro di epididimite, prima al testicolo sinistro ora al testicolo destro. Tutte le eco che ho fatto hanno il seguente referto: testicoli bilateralmente in sede scrotale, ecostruttura bilateralmente omogenea, presenza di ectasia del plesso pampiniforme a sx con accentuazione del segnale vascolare dopo valsalva fino al polo superiore del didimo omolaterale come da varicocele di 1-2 grado. Didimo di sx 3.45 x 2.12 dx 4.37 x 2.05. Tuniche scrotali normorappresentate ( Dic 2012). Il referto dice epididimite dx. Mi è stato detto di prendere antiinfiammatori per farmi passare il dolore, ma ancora oggi spesso mi fa male il resticolo destro, c'è qualcosa che posso fare per curarla definitivamente ? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire, da questa postazione, la reale causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Sembra comunque, da quello che ci scrive, che possa esserci anche un varicocele.

A questo proposito, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto poi mi riaggiorni se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.