Epididimite con sangue

Salve vi scrivo perchè sono molto preoccupata per mio padre:il 24 gennaio ha iniziato con quella che tutti credevamo essere la solita influenza invernale.Dopo 10 giorni di febbre alta notiamo un testicolo gonfio,il medico di base diagnostica un'orchite visto che già precedentemente ne aveva sofferto.Qualche giorno dopo la situazione peggiora e sono costretta a chiamare l'ambulanza.Arrivati in ospedale gli diagnosticano,dopo diverse ipotesi tra cui una torsione,una epididimite. Torniamo a casa con una cura antibiotica e l'indicazione di acquistare un sospensorio.
La situazione dopo circa un mese e mezzo sembra migliorare,ma improvvisamente viene colto da vertigini con conseguenti problemi di pressione:gli vengono nuovamente prescritte le analisi e le diverse visite cardiologiche. Durante questo periodo ripete anche ecografie e visite urologiche dove viene sempre riscontrato un ingrossamento della prostata. Ora da circa 4 giorni ci sono stati due episodi di fuoriuscita di sangue dal pene ma nn nell'urinare:si sporca senza accorgersene.
Sinceramente non so cosa pensare e come agire. È un uomo di 60 anni che ha goduto sempre di ottima salute,suo padre però ha sofferto di tumore alla prostata. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la prostata produce il 50% del liquido seminale...Eviti perdite di tempo e segua i consigli dello specialista reale,anche in considerazione della familiarità del tumore prostatico.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it