Prepuzio screpolato

salve a tutti,

circa una settimana fa, prima di un rapporto sessuale rigorosamente protetto, la mia partner in fase di preliminare ha usato per toccarmi dell'olio lubrificante che si usa per i bambini. Subito dal giorno dopo, ha iniziato a screpolarsi la pelle interna del prepuzio, che continua a lasciarmi dei piccoli pezzettini di pelle morta sul glande, e inoltre ho notato che quando tiro giù il prepuzio, c'è uno strato di pelle molto chiara laddove dovrebbe essere scura, tipica per esempio di quando ci si spela dopo un abbronzatura eccessiva. Immagino che sia un'irritazione dovuta a questo olio, ma vi chiedo se potrebbe passare da sola in quanto tempo circa o se corro dei rischi infettivi sia a livello esterno che a livello urinario. ora tengo pulito la zona solo usando l'acqua.

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
da come ce la descrive, parrebbe trattarsi di una banale desquamazione, successiva ad una lieve irritazione locale, di dubbia origine. Non ci pare cosa di cui preoccuparsi e verosimilmente destinata a stabilizzarsi entro qualche giorno ancora. Se dovesse notare qualche cosa di diverso, sarà senz'altro opportuno farsi controllare, in prima battuta da un dermatologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
sono andato dal dermatologo oggi.

mi ha detto che non è nulla di grave e di lavarlo al massimo con acqua e balanil.

che lei sappia una problematica di questo tipo, può creare dei rischi di infezioni urinarie?

grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
non vi è alcun pericolo. Stia sereno e faccia quel che le ha detto il nostro Collega.

Saluti