Perdite vaginali colore marroncino

Salve Dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e scrivo per un chiarimento.
Premetto che il ciclo mestruale mi è finto appena 6 giorni fa. Ho avuto un rapporto protetto e completo con il mio ragazzo.Sono quasi sicura che il preservativo fosse sano e non rotto, ne bucato, in più lui ha interrotto il rapporto venendo fuori.Il giorno dopo dal rapporto, sui salvaslip ho riscontrato la presenza di macchie rossastre, successivamente , nello stesso giorno macchie marroncine.Vorrei sapere da cosa possono dipendere.
Grazie per la disponibilità e per la futura risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cause potrebbero essere due:
1. presenza di sangue mestruale residuo in utero ,fuoriuscito dopo l'orgasmo sessuale (contrazioni uterine).
2. presenza di un ECTROPION (conosciuto come "piaghetta del collo uterino")
Naturalmente si tratta di ipotesi,che vanno confermate con un'accurata visita e l'esecuzione di un PAP-test.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Provvederò a una visita più accurata. Sentiti ringraziamenti ,per la risposta e la disponibilità.