Errore di assunzione pillola contraccettiva e rapporto scoperto

Gentile dottore,
Scrivo perché ho dimenticato di prendere la pillola n 21 del blister Yaz.
Visto che già il mese scorso avevo dovuto attaccare due blister, saltando così il ciclo, ho deciso di utilizzare la seconda opzione.
Solo che ero certa di dover assumere le quattro pillole placebo e poi iniziare un nuovo blister invece dovevo assumere solo la prima.
Ora, dopo aver preso le prime tre mi sono accorta dell'errore.
Il problema più grave è che la sera in cui ho assunto la seconda pillola placebo ho avuto un rapporto completo che a questo punto era scoperto.
Come dovrei fare ora? Quel rapporto è molto a rischio?
Grazie della sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quando bisogna saltare il flusso non si assumono le quattro pillole bianche (placebo).
Non mi è chiaro il discorso sulla assunzione della prima pillola bianca.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Il rischio è ridotto ,trattandosi della terza settimana.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...alla fine ero troppo tormentata e mi sono fatta visitare dalla mia ginecologa.
Saluti.