Pillola yaz anticipato ciclo ma non compare

prendo la pillola yaz ho dimenticato la 19esima e ho deciso di scegliere l opzione di interrompere le pillole attive e di prendere quelle placebo tra le 2 che consigliava il bugiardino. Adesso alle quarta pillola placebo il ciclo non arriva( di solito compare alla seconda) mi devo preoccupare o è un effetto normale perchè non è stata seguita la corretta assunzione? avevo avuto un rapporto non protetto 2 giorni prima della dimenticanza...
grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le pillole bianche sono pillole placebo, prive di contenuto ormonale.
Quindi adesso deve attendere .
Non consiglio mai questo sistema, ma quello di saltare il flusso mestruale (non assumendo le pillole bianche) e in attesa potrebbe sottoporsi ad un test di gravidanza.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
scusi il dubbio , attendere cosa? il foglio illustrativo dice che dovrei iniziare una nuova confezione...