Cariotipo maschile normale

buonasera,
mia moglie nell'aprile 2010 ha partorito un bimbo dopo una splendida gravidanza. Poi ha avuto tre aborti spontanei consecutivi. Dopo il terzo ha fatto degli esami prescritti dal ginecologo (di seguito i risultati) ma non è emerso, a suo dire, alcun problema; ci ha detto di riprovare ancora consigliando la cardioaspirina. Vi chiedo di poterci dare un parere e/o magari anche solo maggiori informazioni che il ns ginecologo non ci ha dato: ci sono altre indagini che si possono fare? se si, ha senso farle considerando il quadro descritto sotto? possibile che siano un caso tre aborti consecutivi? Grazie in anticipo.

- agosto 2011 è in attesa per la seconda volta ma a 7 settimane c'è stato un distacco di corion che dopo un pò di riposo e di progesterone si è ridotto e la gravidanza è andata avanti fino a circa 12 sett.(novembre 2011) poi al controllo non c'era più il battito ed è stata sottoposta alla revisione della cavità uterina;
- marzo 2012 di nuovo in attesa, terapia con progesterone, nessun tipo di problema, ma al controllo a 11.4 settimane (giugno 2012) non c'è più battito e di nuovo raschiamento;
- dopo il secondo aborto spontaneo il ginecologo prescrive delle analisi per la tiroide ma il risultato è negativo e ci consiglia di riprovare nuovamente anche da subito.
- Settembre 2012 di nuovo in attesa terapia con progesterone, controllo a 11.4 non c'è battito e di nuovo raschiamento.
- Eseguito sul materiale abortivo esame di citogenetica con il seguente risultato: cariotipo maschile normale.
A questo punto il ginecologo ci prescrive una serie di analisi che vi elenco:
TSH 1.64 (rif. 0.30-4.50)
FT3 4.04 (rif. 2.50-5.20)
FT4 0.91 (rif. 0.80-2.20)
ANA 3.8 U/ml (neg<3 bordeline 3-5 pos >5)
ANTI CARDIOLIPINA Ig-G 5.0 (U/ml neg<15 bordelne 15-30 pos>30)
ANTI " " Ig-M 5.0 (U/ml neg<10 bordeline 10-15 pos>15)
LUPUS ANTICOAGULANT negativo
MUTAZIONE FATTORE V LEIDEN assenza della mutazione

Mia moglie è microcitemica ed assume acido folico sempre.

Marco de Leo.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
Gentile signora , oltre la cardioaspirina assuma ac folico 5 mg e poi esegua un isteroscopia diagnostica e tamponi vaginali
a presto
f

Luisa Uras