Valori cmv in gravidanza

Gentili dottori,

ho ritirato oggi i risultati degli esami per gli anticorpi CMV (effettuati per la prima volta alla settimana 16+1 di gravidanza):

ANTI CMV IGG Positivo (26UA/ml) positivo >6
ANTI CMV IGM Negativo (non vengono forniti valori di riferimento)
metodo immunoenzimatico

Il mio dubbio e' relativo alla necessita' di fare un avidity test. Mi chiedo infatti se avendo fatto il test per la prima volta all'inizio del secondo trimestre (16+1) questi dati siano sufficienti ad escludere un'infezione nelle primissime settimane di gestazione.

Grazie per il vostro parere
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dai valori riportati è immune al CMV, quindi è stata contratta in passato. In questo momento non è presente infezione in atto. Avrebbe però dovuto eseguire l'analisi, come di norma, ad inizio gravidanza. Con molta probabilità si può escludere un ipotetico rischio.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it