utilizzo meclon creama durante ciclo mestruale

Salve, una ginecologa mi ha consigliato di usare una confezione di meclon crema vaginale per la candida, vorrei iniziare subito la cura dato che ho questo disturbo da giorni oramai, e vorrei approfitare del fatto di essere lontana dal mio partner per i prossimi 7giorni. L ultimo ciclo mestruale mi e finito il 31 dicembre(non ho un ciclo regolarissimo anche a causa,credo,dato che prima era perfetto,della cura col tapazole per la tiroide dello scorso anno)e quindi a giorni dovrebbe arrivarmi. La mia paura e':se inizio questa sera l applicazione della crema e poi entro due giorni mi arriva il ciclo devo smettere?poi dovrei ricominciare da capo?grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Le terapie da assumere per via vaginale in forma di ovuli creme o lavande in genere vanno sospese se arriva la mestruazione e poi si riprende il ciclo di terapia prescritto nel momento in cui il ciclo mestruale è terminato.Non è necessario generalmente ricominciare da capo.

Chieda conferma comunque alla ginecologa che le ha prescritto questa terapia.

Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org