Tranex e 10 sett di gravidanza

Gentili dottori
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che porrete alla mia domanda.
Sono alla 10 sett di gravidanza, giovedì ho avuto delle perdite di sangue rosso vivo e sono corsa al pronto soccorso. Qui con l'ecografia è stato visto che il cuore batteva, l'embrione cresceva e non si vedevano per il momenteo distacchi di placenta.
Mi hanno prescritto riposo, ovuli di progesterone e tranex 2 volte al giorno.
Il mio dubbio, a parte l'ansia per l'accaduto, sono alla prima gavidanza, dopo un aborto spontaneo a giugno, è su quest ultimo farmaco, in quanto ho letto sul foglietto illustativo che non sono noti gli effetti sul feto ed è sconsigliato in gravidanza.
Io dovrei prenderlo per 5 giorni e sono al 3., le perdite sono scomparse e ho solo delle macchioline scure, continuo o smetto?
La mia ginecologa ha detto che anche lei lo prescrive a volte e di prenderlo, ma i dubbi sono forti!
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il farmaco in questione è di comune uso in gravidanza ed è efficace nel contrastare le perdite ematiche qualora siano stati esclusi particolari problemi. Sulla durata delle terapia e sull'opportunità di continuare ne deve necessariamente discutere con la sua ginecologa di fiducia in quanto online non è possibile fare questa valutazione.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie
per la risposta celere. Infatti sto continuando a prenderlo e domani sentirò la mia ginecologa.
buona giornata