Pillola e influenza intestinale

Salve
Sono al secondo blister e al 7 giorni che assumo la pillola loette;al 4 giorno della pillola mi sono ammalata di influenza intestinale;avendo febbre al primo giorno con picco 40.5 e numerose scariche di diarea; durante questi giorni ho continuato ad assumere la pillola come al solito (una al giorno,alla stessa ora).Da 2 giorni non ho più la febbre ma ho ancora qualche scarica;la mia domanda è: avendo avuto queste scariche la contraccezione è valida nei prossimi giorni? prima di riavere un rapporto non protetto devo aspettare che mi passi la diarea o no?

La Ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Avrei seri dubbi sull'effetto contraccettivo dopo vari episodi di diarrea.
Penserei a metodi alternativi
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI