Taglietti sul prepuzio

Buon giorno, ho 38 anni, qualche tempo fa ho sofferto di taglietti che mi comparivano nel prepuzio che mi rendevano difficile l'atto di scappellamento del glande, orltre che i rapporti sessuali, praticamente si formavano questi taglietti come se la pelle fosse secca e si spaccasse. Sono andato da un dermatologo che mi ha consigliato la crema fitostimolina e delle pillole. Mi passo, ma ora nel giro di meno di un anno mi sono tornati. Mi sapete dire cosa prendere? Le fitostimoline le uso e funzionano per un pò, finchè non riprendo i rapporti sessuali, ma non ricordo che pillole prendevo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
di qua non posso fare diagnosi, nè contraddire quanto detto in diretta dal collega dermatologo. Personalmente valuterei da andrologo la presenza o meno di fimosi. le consiglierei inoltre di fare esami di metabolismo degli zuccheri (emoglobina glicata, glicemia ed edsame urine) che a volte quei taglietti possono accompagnare alterazioni dello zucchero nel sangue.

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto