stanchezza e forte voglia di dormire

Da un anno e più soffro di anemia sideropenica, che sto curando ho una gastrite cronica pressione bassa (90/60) ho 45 anni ,madre di due ragazzi e da sei mesi e più sto soffrendo di sonnolenza , sento durante il giorno una stanchezza e dopo pranzo una forte esigenza di dormire la mattina quando mi sveglio mi sento già stanca, senza voglia di muovermi o di fare cose ho un calo del desiderio, con secchezza vaginale sbalzi di umore come mai questa voglia di dormire ,specialmente dopo pranzo? quali esami vanno fatti per verificare il problema? grazie lia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è verosimile che i Suoi disagi siano fortemente condizionati dall'anemia e dallo stato ipotensivo.

Oltre ad un nuovo controllo del sangue (emocromo, sideremia, ferritina, Vit. B9 e Vit. B12 in particolare) che permetterà al Suo Curante di intervenire con una terapia mirata e consigliabile anche una valutazione specialistica Ginecologica se in presenza di un ciclo mestruale irregolare con flusso abbonadante.

Se vuole, ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, credo che sarebbe imortante anche sapere se lei di notte russa e presenta risvegli bruschi che possano far pensare ad episodi di apnea. Le suggerisco di coinvolgere i famigliari nel rispondere a questo quesito.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#3]
dopo
Utente
la notte qualche volta russo e dormo male
ginecologicamente tutto a posto, con flussi regolari,
ho una colite infiammatissima che cerco di curare prendendo la mattina pantoprazolo da 20mg, peridon prima di pranzo e cena , oberon compresse la mattina
ho sempre l'addome pieno di aria e alterno stitichezza a periodi regolari
per il ferro prendo biosid con vitamina c
nonostante la cura ho questa sonnolenza
vengo da un periodo di forte stress emotivo (la morte di mio padre dopo sei mesi di sofferenza)