Problemi per rimanere incinta

all'età di 15 anni ho avuto un aborto spontaneo a 28 settimane ,d'allora nn sono mai rimasta incinta nemeno una volta (ho 37 anni) , 2 anni fa ho fatto una colposcopia per togliere un polipo e il dottore mi ha detto che ho la trompa dx chiussa e la sx solo un po' aperta ,la cosa che vorrei sapere e qualli esami dovrei fare per sapere le posibilita di avere una gravidanza. Grazie
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Gentile signora , le tube sono importantissime per far incontrare gli spermatozoi con gli ovuli prodotti dalle sue ovaie e quindi trasportare gli embrioni appena formati nell'utero. Se esistono problemi alle tube ci può essere sterilità. Per questo motivo le invio un articolo che ho recentemente pubblicato che se vuole può leggere

http://www.medicinadicoppia.it/Sterilita_di_coppia__cosa_fare_se_le_tube_sono_chiuse.html

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta pero vorrei sapere con la colposcopia si po diagnosticare che le tube sono chiuse ho devo esseguire uno dei esami che lei a specificato nel precedente articolo ,grazie e chiedo scusa perche forse nn mi so spiegare tanto bene xche sono straniera.
grazie
[#3]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Cara signora,
Assolutamente NO .... La colposcopia NON è l'esame con cui si possono fare certe diagnosi, per cui lei si dovrebbero rivolgere ad un centro specializzato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille, adesso sono un po' piu tranquilla, xche a me mi hanno detto che ho i tubi chiusi quando ho fatto questa colposcopia ,Grazie ancora

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
buona sera dottore ,vorrei farli una domanda perche in ultimo tempo mi succedeno delle cose un po' strane :), allora il 29 gennaio ho avuto il ciclo fine il giorno 1 febraio solo che era rosso scuro e nn lo avuto cosi abudente del solito poi il 11 febraio ho avuto una perdita roza per alcuni minuti , nei giorni preccedenti ho avuto mal di schena e un dolore leggero in basso a pancia o cominciato a mangiare di piu e sensazioni di vomito (questa ancora cell'ho) ,il giorno 15 ho fatto il test pero e uscito negativo,il 28 febraio mi e venuto il ciclo però anche questa volta mi ha durato pocco del solito fine il giorno 3 marzo, oggi mi e succeso un'altra cosa strana dopo che sono tornata a casa con la spessa (che era un po' pessante) ho avuto mal di schena e una pertida un po maron e per qualche secondo un dolore forte in basso alla pancia, il giorno 16 andro a farmi un controlo gine ma fin'ora vorrei sapere la sua opinione. Grazie e spero che mi sono spiegata bene :)
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
ho dimenticato di precisare che all solito il ciclo mi dura per 3 giorni poi un giorno no e poi altre 2 giorni delle piccole macchie, per primele 2 giorni cello abbudente
[#7]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Gentile signora, con questi sintomi deve al più presto rivolgersi al suo ginecologo per una visita con ecografia. Un cordiale saluto
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
mi sento anche la pancia gonfia e ogni tanto ho un piccolo fastidio all'ombilico ma nn mi fa male ,volevo una sua opinione cosa potrebbe essere, perche fine il giorno 16 nn posso andare a farmi una visita perche sto lavorando full-time,comunque la ringrazio per la sua risposta
grazie

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno, ritorno con nuove notizie e vorrei sapere la sua opinione
il mese di Marzo prima di arrivare il ciclo mi faceva male il seno è era gonfio ,poi mi dovevono venire il 28 pero il 25 ho avuto di piccole perdite maron e poi 26 mi è venuto un pò e il 27 un pò di più e la sera già mi è finito,pero il seno mi è rimasto gonfio e dolente.
il giorno 19 Marzo ho fatto una visita con eco transvaginale da un ginecologo e mi ha detto che nn ho nnt
Eco Transvaginale 19 Marzo:" Utero: D. 65,4 mm X 40,1 mm" ," Endometrio: D. 10,8mm" , "Ovaio SN: D. 27,4mm X 19,2mm" , " Ovaio DX: D. 25,0 mm X 13,2 mm"
il giorno 21 sono andata da un'altro gine e mi ha fatto solo il controlo e mi ha detto che ho il utero pocco dolente, il giorno 16 Aprile sono andata da un'altro gine x controlo con eco transvaginale.
Eco Transvaginale 16 Aprile : "Utero: antiversoflesso, longitudinale: 82mm , trasversale: 66mm, antero-posteriore:46mm ,morfologia- fibrosa" , "Endometrio: 9,8mm, profilo: regolare", "Ovaio DX: 47 X 20 mm, ecostruttura: follicolare , formazione cistica di 2cm","Ovaio SN: 41X 21 mm, ecostruttura: follicolare, formazione cistica di 3 cm.
Conclusioni: Cisti follicolare bilaterale. Si consiglia eseguire ulteriore controllo ecografico tra 2 mesi. Mi ha detto pure che ho un piccolo fibroma ( le sue parole sono state questi: Vedi questa aria nell utero ? E un piccolo fibroma ". E possibile che nel tempo di un mese si possono formare i cisti e pure un fibroma? Che c'era questo fibroma un mese fa quando ho fatto la prima eco transvaginale perche nn si ha visto?
Chiedo scusa per questa lunga spiegazione volevo solo di essere più essata cosi lei mi pò dire la sua opinione,la ringrazio per la sua pazienza.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
ancora ho il seno gonfio e dolente è mal di schiena e a volte sensazione di voma, a volte ho delle perdite
biancastre,trasparenti,( la dottoresa gine mi ha detto anche che ho una infiamazione e una infezione che si chiama "candida" ( qualcosa de genere) mi ha datto di fare una cura con Zoloder e Gyno-Canesten , da quanto io sappia la fibroma provoca delle perdite di sangue è ciclo abbundente . Grazie ancora per la sua gentileze