Probabile herpes genitale

Una settimana fa ho cominciato ad avvertire prurito e bruciore vaginale,dopo pochi giorni dalla comparsa di questi sintomi ho cominciato a sentirmi debole come se avessi la febbre. Durante il bidet ho avvertito delle protuberanze intorno alla vagina e sulle labbra(vaginali),ho constatato poi mediante lo specchio che queste erano rosse dai contorni bianchi come un piccolo cratere.Sono andata in ambulatorio e mi hanno prescritto un tampone(che arriverà a breve) ed una colposcopia,per tamponare il bruciore lavande,detergente delicato,ovuli Meclon.Il problema da allora è però peggiorato,non riesco ad urinare senza provare bruciore e dolore acutissimo,non ho defecato per cinque giorni in quanto avevo dolore anche all'ano. Alcune di queste vescicolette stanno iniziando a rompersi e a sanguinare ed oggi ho notato anche che stanno comparendo intorno all'ano,dandomi prurito e fastidio. La visita ginecologica mi è stata fissata tra 18 giorni,vedo la data troppo lontana in quanto i dolori ed i fastidi sono per me ormai insopportabili. Tengo a precisare che ho rapporti sessuali da anni con lo stesso partner e che i fastidi sono cominciati dopo un rapporto orale(pochi giorni dopo ho notato che a lui era comparso l'herpes in viso).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un HERPES GENITALIS, una coltura sulle secrezioni delle vescicolette potrebbe aiutare e confermare la diagnosi.
Va posta la diagnosi differenziale con il MOLLUSCO CONTAGIOSO che a volte si manifesta allo stesso modo.
Chiaramente in questo modo è impossibile da parte mia emettere diagnosi, deve valutare se l'associazione con febbre,dolori perineali e sovrainfezioni batteriche ,vanno a confermare il dubbio.
Questo prima di giungere a terapia con ACICLOVIR ,VALACICLOVIR o FAMCICLOVIR ,valutando se si tratta di primo episodio o di una forma recidivante.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI