Ureaplasma

Salve dottore,
ho fatto tampone vaginale ed è risultato positivo ad UREAPLASMA UREALYCTICUM con la dicitura
RISULTATO:PRESENZA DI SVILUPPO 20.000 UFC/mL
VALORI DI RIFERIMENTO: NON RILEVATO LO SVILUPPO

Il ginecologo di fiducia mi ha detto che non è positivo
Il ginecologo del centro mi ha detto che c'è infezione e di farmi dare cura antibiotica dal medico di base
Il medico di base mi ha dato cura antibiotica per 6 giorni (VECLAM 500mg mattina e sera)

Siccome al prossimo ciclo dovrei iniziare stimolazione per ICSI/FIVET,
vorrei sapere se un risultato del genere può compromettere la ICSI e dopo quanti giorni di antibiotico posso rifare il tampone, purtroppo i tempi rispetto al prossimo ciclo sono strettissimi.
La ringrazio in anticipo
Maria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sono d'accordo con il suo ginecologo d i fiducia, non è positivo perchè irrilevante!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.