Gravidanza senza speranza?

Vi scrivo per avere una vostra opinione.. Potete immaginare che non riesco a farmene una ragione... Giovedì scorso (28/02) sono stata a fare la prima ecografia in gravidanza, ero esattamente quel giorno alla settima settimana. C'è la camera gestazionale, il sacco vitellino di 6mm e l'embrione di soli 2mm. Il ginecologo mi ha detto di non nutrire speranze, che l'embrione dovrebbe essere circa 1 cm ed invece e' troppo piccolo e non si vede il battito. Mi consiglia di andare questa settimana a fare un'altra ecografia da cui crede di non vedere niente di cambiato, e quindi di passare direttamente al raschiamento. Premetto che non mi ha mai invitata a fare analisi del sangue, anche se non so se in questi casi possa essere necessario. Pero' mi chiedo se non sia il caso di aspettare un'altra settimana per vedere se cambia qualcosa, davvero non c'è speranza di vederlo crescere? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG, da ripetere dopo qualche gg, e valutare se vi è una crescita o una riduzione. In questo modo si vede se la gravidanza è evolutiva, oltre ad un controllo ecografico tra 1 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consiglio, oltre alla sollecitudine. Buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, come consigliato ho fatto gli esami delle Beta, martedì erano 51000, oggi a distanza di 3 giorni 65900. Ultima mestruazione 10 gennaio. Cosa ne pensate? Sono salite poco? Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' positivo il fatto che siano cresciute. E' dirimente l'esito dell'ecografia per visualizzare il battito
Riporti le novità
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Purtroppo nessuna buona notizia. Mercoledì ho fatto il raschiamento : aborto interno. Niente battito, l'embrione non si vedeva neanche più la camera gestazionale si era deformata. Ma perche' succedono queste cose? Nel giro di un anno ho già collezionato 3 aborti, 2 spontanei e piuttosto precoci, e questo. E' la prima gravidanza, ho 35 anni, non ho difficoltà a rimanere incinta ma poi non ne va bene una.. Il ginecologo mi ha detto che mi farà fare dei controlli, tiroide e poi non so che altro . Pero' inizio un po' a scoraggiarmi..
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, sono rammaricato per l'accaduto
Dovrebbe cominciare ad eseguire tutti gli esami per poliabortività per capire le cause, non si scoraggi!
Saluti