Dosaggio acido folico in gravidanza

Buonasera, sono alla 8 sett + 6 gg di gravidanza ed assumo da c.ca 1 mese folina (5 mg) su prescrizione del ginecologo. 5 mesi fa ho avuto una interruzione spontanea di gravidanza alla 10 + 5, e sto assumendo anche 1 aspirinetta e progeffik 2 volte/die come profilassi.
L'alto dosaggio dell'acido folico come si può spiegare? Che cosa comporta l'assunzione di una dose più di dieci volte superiore di quella consigliata pari a 400 microgrammi? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON c'entra il dosaggio dell'acido folico , anche se il dosaggio consigliato è di 400gamma al dì,come consigliato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI